Chi sono


Nata a Torino il 31/08/1954.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino il 21/10/1979 con punteggio di 110e lode /110.

Diplomata alla Scuola di Specializzazione in Diabetologia e Malattie Metaboliche Presso l’Università di Torino il 15/10/1982.

Dal 1981 al 1991 ha svolto attività di medico internista presso il Presidio Ospedaliero B.V.Consolata Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese (TO), dapprima come medico assistente, poi come aiuto primario.

Durante questi anni ha seguito il recupero di numerosi casi di tossicodipendenza da alcol e droghe, nonché bulimie e anoressie, in collaborazione con equipe di psicologi e psichiatri, approfondendo le sue conoscenze nell’ambito dei disordini alimentari. In seguito ha svolto attività privata, dedicandosi principalmente ai casi di bulimia.

Madre di due ragazzi, nell’ambito della prevenzione delle malattie metaboliche, vede la necessità di dare ai giovani le abilità teoriche e pratiche per alimentarsi in modo corretto.

Per questo dal 2010 si dedica all’attività didattica, elaborando diversi programmi educativi, nello spirito di abbinare teoria e pratica.

Recentemente ha iniziato la collaborazione con A.S.D. braineat, associazione nata per promuovere la sana alimentazione e lo sport.

Collabora con l’AGD, Associazione Aiuto Giovani Diabetici, per promuovere la formazione dei giovani pazienti e la conoscenza del diabete di tipo uno nelle scuole.

Attualmente ha pubblicato un libro, sia in versione elettronica che cartacea, da lei scritto e curato, rivolto ai ragazzi preadolescenti, intitolato “Leone e Dafne”.

 


 

COLLABORAZIONI 

BrainEat